Torte

lunedì 8 agosto 2011

Buon compleanno mamma!

Il 3 agosto è stato il compleanno di mia mamma ma per comodità abbiamo festeggiato sabato 6...
a dire il vero lei non sapeva nulla e la sorpresa è uscita benissimo... ecco la prova!


Ho fatto un piccolo buffet, pizzette, mini sandwich, macarons, biscotti ricordo e ovviamente la torta !



I mini sandwich sono semplicissimi da fare e danno molta soddisfazione nel mangiarli, con salse varie, bresaola, tacchino, grana, pomodorini secchi e patè di olive ( ebbene si! tutto nel mini sandwich ) sono buonissimi! Le pizzette sono un classico e per i macarons... era la prima volta ed esteticamente non mi hanno soddisfatto molto, la superficie doveva essere liscia non crepata...vabbè, mi toccherà rifarli! comunque erano farciti con ganache ai lamponi, brutti ma buoni!

La torta era alla vaniglia farcita con crema al cioccolato al latte, visto che mi era stato espressamente richiesto l'unicorno e le coccinelle, la torta non poteva che essere " colorata " dentro e fuori!!!
Tutte le decorazioni fatte a mano e come sempre commestibili... la candelina no! hihihi










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...