Torte

lunedì 1 agosto 2011

Ci mangiamo un Waffle???

Ciao amici! per questa ricettina esco un po dai miei schemi... ma dei dolcetti golosi dovrò pur farli al maritino che altrimenti reclama!!!

Tempo fa avevo acquistato la piastra per fare i Waffle ( per la serie... Ho tutto!!! ) e con fragole e mirtilli freschi mi sono messa all'opera. Non ho idea se per la ricetta possa andare bene anche una comune piastra liscia ma io la posto ugualmente!

  • 110 gr di burro
  • 140 gr di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 3 uova medie
  • 1 bustina di vanillina
  • 110 gr di zucchero
  • zucchero a velo per decorare
Sbattere i tuorli con metà dello zucchero e successivamente unire il burro fuso precedentemente raffreddato.
Montare a parte gli albumi con l'altra metà dello zucchero e unire al composto precedente.
Per ultimo aggiungere la farina setacciata, la vanillina e un pizzico di sale!!!
Spennellare la piastra con del burro e versarci un mestolo d' impasto... cuoce circa in 3 minuti...
A parte ho condito fragole e mirtilli con zucchero, limone e Alchermes ( a mio avviso può andar bene anche del Maraschino).
Sporverizzare le cialde con tanto zucchero a velo, versarci la frutta e del succo ... e... assaggiare!!!

Non è una ricetta veloce ma ne vale la pena!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...