Torte

lunedì 25 ottobre 2010

Mini Cheesecake


Ecco la mia prima ricetta, i "Mini Cheesecake"! Sono semplicissimi da fare e buonissimi... mio marito li divora in un boccone! Oltre che buoni sono anche belli...il che non guasta se si vuole fare bella figura con gli ospiti. Ecco gli ingredienti;
  • 250 g di biscotti "digestive"
  • 125 g di burro
  • 600 g formaggio tipo Philadelphia
  • 250 g zucchero semolato
  • 3        uova intere
  • 3        tuorli
  • 1        cucchiaio di succo di limone  
Il procedimento è davvero semplice; tritate i biscotti con il burro fuso e con il composto ottenuto riempite, schiacciando, il fondo ( circa 1 cm. ) degli stampini da muffin, mettere in frigorifero. Nel frattempo mescolare il formaggio, lo zucchero, le uova intere, i tuorli ed infine il succo di limone ( un ingrediente per volta ). Riempite con il composto i pirottini con il biscotto sul fondo. Non preoccupatevi se l'impasto vi sembra tanto liquido, con la cottura si solidifica. Cuocere a 160°c per 20 minuti. Una volta cotti fateli raffreddare e metteteli nuovamente in frigo per circa 6 ore ( io li preparo sempre la sera prima, in questo modo rimangono belli compatti e li tolgo dagli stampini con molta facilità ). Decorare con topping alla fragola e una fettina di frutta a piacere.

Io li ho decorati con dei fruttini che avevo preparato in marzapane ma sono splendidi anche con una fettina di fragola o kiwi. Vi consiglio pirottini in silicone, con quelli in carta si disfano mentre li estraete. Anzichè preparare monoporzioni potete utilizzare una normale teglia ( in silicone o da rivestire con carta forno ) e procedere allo stesso modo, ovviamente dimezzate i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...