Torte

lunedì 25 ottobre 2010

Mont Blanc


Dunque... questa è una ricetta modificata poichè non ho una grande passione per i marron glacè, ma come variante è stata comunque apprezzata!
Ingredienti ( 6 persone );
  • 1     lt  panna fresca da montare
  • q.b.     meringhe
  • 250 g  cioccolato fondente
  • 50   g  cioccolato fondente da fare a scaglie
  1. Prima di tutto bisogna preparare la chantilly al cioccolato, quindi, montare 500 ml di panna, fare sciogliere a bagnomaria 250 g di cioccolato fondente e amalgamare insieme. Mettere da parte.
  2. Montare la panna rimanente e amalgamarla con le meringhe sminuzzate ( non devono diventare polvere ) la quantità delle meringhe va in base alla consistenza che volete ottenere, io ne utilizzo circa 20 di quelle piccole. Mettere da parte.
  3. Ora si procede con la composizione; prendere un bicchiere ( o un qualsiasi contenitore monoporzione ) e coprire il fondo con un generoso strato di cioccolato a scaglie, coprire con la chantilly al cioccolato fino quasi al bordo del bicchiere, infine, con la sac à poche ( o un cucchiaio ) aggiungere la panna con le meringhe. Spolverare il tutto con meringhe sbriciolate e scaglie di cioccolato. Tenere ovviamente in frigo.          

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...